Cani più amichevoli

Molti sono gli animali che possiamo tenere in esame quando ci viene una enorme voglia, e in alcuni contesti anche una certa necessità, di avere una compagnia tipica e così importante come è quella di un animale. Ma prima ancora di andare a valutare il tipo di animale con cui passare la maggior parte del nostro tempo con amore e affetto, dobbiamo iniziare a domandarci quale sia la nostra principale necessità da questo punto di vista, e in dettaglio quale sia quella che è vista come la prima analisi su di un piano concreto: se per esempio stiamo valutando un animale di compagnia per una casa potremmo puntare su di un cane o un gatto: se scegliamo un cane poi, quali sono le migliori tipologie di cani a cui puntare?

Se stai cercando un cane che non solo ti faccia compagnia, ma che corra anche al più piccolo accenno di pericolo, un pechinese potrebbe fare al caso tuo. Sono molto gentili con i bambini e gli altri animali domestici, sono ottimi compagni e il loro carattere dolce li rende adorabili e accattivanti.

Il Soft Coated Wheaten Terrier, raramente menzionato nelle liste di cani, è in realtà uno dei cani più amichevoli del pianeta. Questa razza dall’aspetto piuttosto insolito è molto attiva. Aggiungi a questo una personalità maliziosa, ed ecco un cagnolino adorabile che giocherà con te tutto il giorno.

Sebbene la maggior parte dei cani sia piuttosto amichevole, è raro trovare quelli più amichevoli. Tuttavia, se dai un’occhiata ad alcuni elenchi di pechinesi tenuti da singoli proprietari, troverai molti cani che corrispondono alla descrizione. Questi cani saranno veloci ad accogliere gli estranei, sono facili da compiacere con le loro personalità molto divertenti, amano l’attenzione e sono semplicemente divertenti da avere intorno. Dovresti anche ricordare che questi non sono i tradizionali cani vivaci. Sono piuttosto intelligenti e leali, ma non sono eccessivamente esigenti. Sono molto adatti a coloro che amano guidare piuttosto che essere comandati.

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui su questo sito.