Il regolabarba Braun BT5070 : recensione

Una volta che la barba è divenuta parte integrante del proprio volto sarà il momento di prendersene cura adeguatamente così da poter avere un look pulito ed in ordine, per tale ragione sarà rilevante usufruire di un regolabarba che consenta allora di poter mantenere la lunghezza scelta nel tempo e che si adatti bene alle personali esigenze di rasatura.
In commercio ci sono vari tipi di regolabarba, la maggior parte sono tanto simili fra di loro, ma si differenziano tanto per il livello qualitativo , difatti, ci sono dei prodotti che fanno tanta fatica ad tagliare una barba piuttosto dura.

Caratteristiche del regolabarba Braun BT5070.

Per aiutare nella scelta occorre conoscere le proprie esigenze e le caratteristiche del prodotto che si andrà a comprare, scegliendo tra i Migliori regolabarba  disponibili sul mercato, tra questi molto apprezzato è il Braun BT5070 .

Il Braun BT5070 è certamente il miglior regolabarba per qualità prezzo, a differenza ad alcuni modelli si caratterizza per un prezzo tanto ridotto senza andare a compromettere l’aspetto qualitativo della rasatura ed i materiali usati.

Tale regolabarba, viene fornito con due differenti pettini, uno che consente di poter regolare la barba da 1 a 10mm con scatti di 0.5mm, ed un secondo pettine che consente di eseguire regolazioni comprese fra 11 e 20mm con scatti da 2mm. Vengono pure forniti la custodia, nonchè il cavo di ricarica e l’olio per lubrificare bene il regolabarba.

Le lame sono in acciaio inossidabile e sarà possibile sciacquarlo sotto il rubinetto senza molti problemi. La regolazione della lunghezza sul pettine più corto è eseguita mediante una rotella che manterrà il settaggio in posizione, invece quello maggiormente lungo andrà fatto scorrere in modo manuale, tale regolabarba è ha pure un rifinitore di precisione che potrà essere usato senza dover togliere il pettine.

In particolare, il regolabarba Braun è equipaggiato con ben due batterie che si caricano totalmente in 1 ora e forniscono energia sufficiente per 50 minuti., quando si ha fretta una ricarica da 5 minuti sarà abbastanza per una rasatura. L’unico punto di debolezza è forse legato al suo peso che risulta essere un pò maggiore a differenza di modelli differenti, ma che non compromette ugualmente la sua maneggevolezza.

E’ molto importante poter togliere eventuali residui di pelle morta dal rasoio dopo ciascun utilizzo perchè potrebbero diminuire il movimento delle lame, usurarle e con il tempo potrebbero penetrare profondamente negli ingranaggi ostacolandone il funzionamento, basterà semplicemente smontare il pettine e sciacquare il regolabarba sotto il rubinetto.