Ottenere un lettore Blu-Ray con WiFi – ne vale la pena?

Molte persone che stanno pensando di ottenere un lettore blu-ray con wifi sono preoccupati di avere a che fare con le applicazioni di streaming sul loro dispositivo. Queste applicazioni di streaming che la maggior parte dei lettori blu-ray ora hanno la capacità di avere una connessione internet che è abbastanza veloce per tenere il passo con la qualità di visualizzazione HD dei film e giochi che stai guardando. Se stai pensando di ottenere un lettore blu-ray con wifi allora si potrebbe voler riconsiderare questo, perché ci sono alcune grandi soluzioni per questo problema.

Desideri approfondire l’argomento? Consigliamo allora di visitare l’articolo su Che cosa è un lettore dvd virtuale? Come si usa? Info, guida, caratteristiche, funzioni, migliori modelli, costo

Una delle migliori soluzioni a questo problema che sta crescendo rapidamente in popolarità è l’uso di Airplay. Airplay è un’applicazione gratuita che può essere installata su quasi tutte le macchine Windows con l’aiuto di un semplice clic del mouse. È progettato per agire come un proxy per la vostra rete wireless in modo che le applicazioni di streaming funzionino senza problemi. L’unica cosa davvero importante da notare su Airplay è che funziona meglio se si utilizza una connessione wireless che è stata sul computer per almeno 15 ore o giù di lì. Un’altra grande differenza tra Airplay e altre applicazioni wireless come Zune e Wii Sports è che non dovrete preoccuparvi delle applicazioni di streaming; Airplay gestirà tutto per voi. Se non avete alcuna connessione wireless allora questo software potrebbe finire per farvi risparmiare un sacco di soldi a lungo andare.

Ci sono molte altre opzioni per una connessione wireless in streaming, ma la linea di fondo è che si dovrà ancora lo streaming del contenuto dal computer al televisore. Questo può essere fatto attraverso il vostro fornitore di cavo esistente, ma può anche essere fatto con una combinazione di cavo, satellite e servizi wireless. Se siete alla ricerca di una soluzione economica per ottenere un lettore blu-ray con wifi, allora si dovrebbe sicuramente considerare Airplay. Non solo avrete un dispositivo wireless che vi permetterà di guardare quello che vuoi quando vuoi, ma sarà anche risparmiare un sacco di soldi sulle bollette di intrattenimento ogni mese.