Trovare il miglior tappetino per grattare i gatti

Quando cerchi un nuovo tiragraffi per gatti, il migliore è quello fatto di sisal: è forte e durevole, ma ancora abbastanza flessibile da permettere al tuo gatto di fare l’esercizio di cui ha bisogno. Il miglior tiragraffi per gatti di solito usa il sisal perché è abbastanza forte da fornire ai gatti la forza necessaria per allungare le unghie e affilare gli artigli. Alcuni hanno anche una ricarica di tiragraffi per gatti in sisal che durerà una vita.

Se stai cercando il miglior tappetino tiragraffi per gatti, devi anche trovarne uno che sia comodo. La maggior parte di essi sono disponibili su rotoli, ma se il tuo ha una superficie curva, alcuni possono essere scomodi se usati a mani nude. Se riesci a trovare un tappetino che sia abbastanza comodo da essere usato senza doverlo rimboccare o avvolgere in un asciugamano, va bene. Il punto è che vuoi qualcosa che al tuo gatto piaccia usare.

Se hai una lunga strada davanti a te e vuoi far fare al tuo gatto più esercizio possibile, i tiragraffi sono un’ottima idea. Daranno al tuo amico felino il tipo di esercizio che desidera e tu avrai il vantaggio di mantenere la casa più pulita. Soprattutto, manterranno i tuoi pavimenti e mobili freschi e nuovi. I gatti amano graffiare perché li rende felici, sani e in forma. È un’ottima attività di legame che giova a entrambi.

Inoltre ovviamente per i gatti che stanno in casa avere un tiragraffi significa anche evitare che tutti i mobili vengano presi d’assalto dal gatto che ha proprio l’esigenza di farsi le unghie, a maggior ragione se vive in un appartamento. Sicuramente ci sono infatti in commercio una serie di modelli diversi di tiragraffi che possono fare al caso nostro, specialmente se siamo alla ricerca di una soluzione anche per coprire la mobilia. Si possono anche trovare delle pareti da mettere agli angoli dei divani ad esempio che consentono al micio di farsi le unghie ma senza rovinare il divano. Generalmente un gatto imparerà subito ad usare il tiragraffi che gli mettiamo a disposizione a patto che sia un modello stabile e funzionale. Alcuni tiragraffi ad esempio sono pensati per gattini di piccole dimensioni e non sono assolutamente idonei per gatti più grandi perché poco stabili. Se volete conoscere davvero tutto sui nuovi tiragraffi che si possno trovare in commercio vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo. Qui troverete non solo moltissimi modelli di tiragraffi ma anche tanti consigli per acquistarli al miglior prezzo possibile.

Puoi visionare il sito web per ulteriori informazioni in tal senso.